Circa cinque milioni di italiani soffrono di bruxismo.

Il Bruxismo consiste nel digrignamento dei denti, dovuto alla contrazione dei muscoli della masticazione, soprattutto durante il sonno. E' una parafunzione, ovvero un movimento della mandibola e dei denti non finalizzato ad uno scopo (come masticare o deglutire).

Il Bruxismo è la principale causa di dolore muscolare e articolare, cefalea al risveglio, usura dentale, perdita di impianti

IL Bruxismo è una condizione caratterizzata da digrignamento dei denti e serramento eccessivo della mandibola. Di solito si verifica durante la notte, durante il sonno, e può avere conseguenze serie come l'ottundimento dei denti, il mal di testa, problemi dell'articolazione temporo-mandibolare e un aumento della dimensione del massetere (muscolo della masticazione) che comporta un allargamento della mandibola ed un aspetto squadrato della faccia. 

 

Una mascella quadrata è una caratteristica che, soprattutto nel sesso femminile, non è apprezzata esteticamente. Inoltre, sgonfiandosi il muscolo, la mandibola può aiutare a convertire un viso di forma quadrata in una forma a triangolo, e questo corrisponde ad una forma del viso più giovane. 


Prima: erosione marcata dei denti
Prima: erosione marcata dei denti
Dopo: terapia conservativa adesiva
Dopo: terapia conservativa adesiva

Recenti studi hanno dimostrato come il bruxismo sia associato ad una attivazione del sistema nervoso autonomo: questa attivazione determina una cascata di eventi fisiologici che si conclude con un aumento della frequenza cardiaca che precede di pochi secondi la contrazione dei muscoli masseteri. Bruxoff è l’unico strumento in grado di identificare con precisione queste contrazioni, ovvero le contrazioni proprie del bruxismo.

Se pensi di essere un bruxista, se hai denti consumati, se hai frequenti mal di testa o dolori alla cervicale richiedi una visita per effettuare la diagnosi con il nostro Bruxoff.

Guarda attentamente in questo videocome funziona.

Odontoiatria e Medicina estetica




Foto prima/dopo

Medicina estetica



Visita
Visita
Parodont
Parodont
Igiene
Igiene
Faccette
Faccette
Implanto
Implanto
Endo
Endo
Sbianc
Sbianc
Protesi
Protesi
Cerec
Cerec
Conserv
Conserv