La prima visita

Un prima visita in ambito odontoiatrico ha diversi obiettivi. Innanzitutto serve a valutare lo stato di igiene orale, sia in un adolescente che in un adulto.

 

La visita è un atto medico fondamentale per la valutazione della salute in generale e della bocca e passa attraverso una anamnesi, un esame diretto, eventuali esami radiologici ed una diagnosi che porta alla giusta terapia

Dopodichè l’esame clinico alla poltrona consente di verificare la presenza o meno di carie o infiltrazioni che possono rendere necessaria la realizzazione di otturazioni, lo stato del parodonto e la valutazione dello status di manufatti protesici o impianti già presenti.
In ambito ortodontico la prima visita serve a diagnosticare la presenza di una eventuale malocclusione e valutare la necessità di un trattamento ortodontico e la tempistica dello stesso. La prima visita serve inoltre a diagnosticare la presenza di eventuali disturbi dell’articolazione temporo mandibolare.

 
Download
ANAMNESI MEDICA
Hai prenotato o vuoi prenotare una visita presso il nostro studio? Scarica il form Anamnesi Medica, compilalo e stampalo. Portandolo alla visita risparmierai tempo e riceverai un prezioso omaggio da ritirare in segreteria.
ANMNESI DOTT. MASOLINI.doc
Documento Microsoft Word 51.0 KB

Odontoiatria e Medicina estetica




Foto prima/dopo

Medicina estetica



Visita
Visita
Parodont
Parodont
Igiene
Igiene
Faccette
Faccette
Implanto
Implanto
Endo
Endo
Sbianc
Sbianc
Protesi
Protesi
Cerec
Cerec
Conserv
Conserv